Libri e novità letterarie
Contattaci - libri@oggiblog.it




​​​

” La bambina ha le gambe storte ” di Ginevra Bentivoglio

LA BAMBINA HA LE GAMBE STORTE, novità di Fefè Editore/Ologrammi Poetici, di Ginevra Bentivoglio con prefazione di Barbara Alberti, viene presentato domenica 10 febbraio alle 18,30 a Roma al Ristorante TuttiFrutti di Testaccio (via Luca della Robbia 3/A). E’ la storia di una bambina che si fa donna, poi madre e nonna, attraverso un fiume di eventi, relazioni, affetti, inquietudini, ansie, amori e figli, gioie, emozioni profonde, soddisfazioni, vittorie, promesse e perdoni, atti mancati, moti dell’anima e del cuore di tutti i tipi.
“Libro cubista da leggere solo se si è pronti per l’analisi” lo definisce Barbara Alberti nella corposa prefazione. E aggiunge: “Alla fine ti trovi legato come un salame, inesorabilmente riportato nel luogo più scomodo, te stesso”.
In realtà questo non è un libro di fiction: la Bentivoglio ha “solo” scritto della sua stessa vita, in una sorta di “autoanalisi letteraria” di grande fascino e spessore. Inconsapevole ma inevitabile allieva delle grandi Elsa Morante, Dacia Maraini, Goliarda Sapienza. Ginevra Bentivoglio è psicoanalista junghiana, laureata in Lettere e in Psicologia, è membro dell’AiPA (Associazione Italiana di Psicologia Analitica), membro e didatta dell’AISPT (Associazione Italiana Sand Play Therapy), membro e didatta dell’ITRI (Istituto Terapia Relazionale Integrata). Vive ed esercita la professione a Roma. Le opere che ha pubblicato finora sono di carattere strettamente professionale. Questo è il suo primo “romanzo”, autobiografico. Barbara Alberti è scrittrice, sceneggiatrice per il cinema, autrice di testi teatrali, opinionista sulla carta stampata e in tv.

Il libro è acquistabile sul sito di Fefè Editore.

Info: fefe.editore@tiscali.it e 338.3733845



Stampa questo articolo

Rispondi